Giorgia 2023
- servizio
- wine label design
- settore
- Vitivinicolo
Wine label design per Giorgia: una bottiglia di vino barbera non destinata alla vendita.
Come font ho scelto il Vittoria Orchid perché è un font serif ed elegante, si sposa con la tradizione, ma allo stesso tempo è anche moderno.
Per quanto riguarda l’illustrazione è stata realizzata in digitale e riportano ai due proprietari della vigna: due personalità diverse, ma che si completano.
I colori utilizzati sono l’azzurro e il blu oltremare: due colori che riportano alla serenità e alla tranquillità come possono essere quei pasti e quelle serate dove si passa il tempo in compagnia di questo vino.
testimonianze DEL PROGETTO
Dopo 15 anni di etichette per il mio barbera create col "fai da te", ho deciso di affidare a una creative designer professionista l'etichetta della vendemmia 2023. Direi che la scelta sia stata ottima, poiché Lucrezia ha dimostrato, seppur nella semplicità del soggetto e limitatezza del supporto espressivo, una capacità creativa inaspettata che mi ha piacevolmente impressionato. La rappresentazione basica di due, che definirei impropriamente, graffiti, personificanti il sottoscritto e compagna di vita e vigna, ne sintetizza due peculiarità, non solo meramente estetiche, ma anche psicologiche, aventi quindi duplice intrigante lettura.
Non ultima, pur essendo profano del settore, ho rilevato l'accuratezza nella preparazione e nell'iter procedurale tecnico con cui Lucrezia si è rapportata alla esecuzione tipografica.
Giorgio Rusconiproprietario della vigna - Giorgia 2023