SO-SUITES
- cliente
- so-suites
- servizio
- marchio/logotipo
- settore
- hôtellerie
Ho ideato e realizzato il marchio/logotipo so-suites, casa madre di due appartamenti luxury: suite BARBERINI VENETO e suite FILANGIERI MILLE.
Il cliente si è rivolto a me per avere un marchio/logotipo che trasmettesse eleganza, raffinatezza e potesse esprimere l’essenza degli ambienti dove le persone alloggiano: queste suite sono come delle gallerie, in quanto sono presenti delle opere che le persone, durante il loro soggiorno, possono ammirare e apprezzare.
Il nome, scelto dal cliente, vuole giocare con la somiglianza fra la pronuncia di suites e sweet, so sweet, so-suites, così dolce, dolce come si spera sia la permanenza in questi appartamenti.
Per quanto riguarda il logotipo ho scelto diversi pesi; la scelta di scrivere tutto maiuscolo e tutto minuscolo è legato al fatto di trasmettere un’idea di contemporaneità rompendo con la classica concezione che la prima lettera debba essere maiuscola.
Ho modificato il font del logotipo arrotondando gli angoli dei caratteri per dare un senso di accoglienza togliendo l’aspetto spigoloso.
Il marchio è composto da due linee di misure differenti, una linea va a sottolineare la parola suites, mentre l’altra viene utilizzata come trattino per dividere le parole; anche qua nel marchio gli angoli sono stati arrotondati per amalgamarsi visivamente e concettualmente al logotipo.
La palette utilizzata è praticamente neutra, i toni sono quelli dei grigi, in quanto so-suites è come cappello per suite BARBERINI VENETO e suite FILANGIERI MILLE che hanno dei colori specifici legati al territorio dove sono presenti.